• SESAMO SHOP: PREZZI BASSI, CONSEGNE FLASH!
Carrello

Termini e condizioni

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Velvet Touch Srl, di seguito indicata come “Venditore”, è una società di commercio, con sede legale in Via delle Querce 7– 31033 Castelfranco Veneto (TV) – Italia, Partita Iva 04916860267, email: [email protected]
OGGETTO DEL CONTRATTO
Vendita online: Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini relativi all’acquisto di prodotti tramite l’utilizzo del Sito www.sesamoshop.it. Per contratto di vendita a distanza, ovvero “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita tra il Venditore e l’Acquirente (di seguito “Cliente”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni di Vendita è riservato esclusivamente ai Clienti professionisti, sia aziende o rivenditori, che agiscono per scopi commerciali.

Offerta di Acquisto: L’ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta al Venditore per i Prodotti elencati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine, il Venditore invierà al cliente automaticamente una presa in carico dell’ordine stesso (Conferma d’Ordine). Quest’ultima non costituisce accettazione della proposta d’acquisto del Cliente, ma è una conferma di ricezione dell’ordine a cui seguirà un processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti. Il contratto di vendita con il venditore si concluderà solamente nel momento in cui il Venditore invierà al Cliente una separata e-mail con l’accettazione espressa della proposta d’acquisto che comprenderà anche le informazioni di spedizione del prodotto e alla data prevista per la consegna (Conferma di Spedizione). Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, il Cliente potrà ricevere Conferme di Spedizione separate. Il cliente potrà cancellare l’ordine prima di aver ricevuto la Conferma di Spedizione.
MODALITA’ ORDINE E CONCLUSIONE CONTRATTO
Registrazione sul Sito: Per procedere all’acquisto dal sito sesamoshop.it il Cliente deve preventivamente registrarsi sul sito e fornire al Venditore tutti i dati necessari per consentirgli di dare esecuzione dell’Ordine. I dati saranno trattati a norma del Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali e del D.lgs. 196/2003 (c.d. Codice Privacy), come in ultimo aggiornato. Il Venditore potrà richiedere visura camerale o altro documento equipollente, ai fini di determinare l’esatta identità del Cliente. Il Venditore ricevuti i dati del Cliente invierà tempestivamente una e-mail al Cliente il cui contenuto indicherà la procedura di autenticazione, per permettergli l’accesso al Sito nella parte destinata agli acquisti online, contenente l’account e la password scelta dal Cliente (la password non potrà essere conosciuta dal Venditore).

Formulazione dell’Ordine: Gli Ordini di acquisto dovranno essere effettuati esclusivamente online attraverso la procedura d’ordine presente nel Sito, esclusivamente da persone fisiche e giuridiche che agiscono per scopi inerenti alla loro attività imprenditoriale. Dopo aver completato la registrazione, il Cliente potrà accedere al suo account e selezionare i Prodotti d’acquistare, inserendoli nel “Carrello”, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine. Durante la fase di formulazione dell’Ordine d’Acquisto fino all’inoltro dell’ordine il Cliente potrà modificare i dati inseriti.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita online: Il Cliente, con l’invio dell’Ordine d’Acquisto, dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita Online e l’informativa Privacy indicate nel Sito e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitigli durante la procedura d’acquisto e la loro integrale accettazione.

Conferma d’Ordine: Il Venditore ricevuto l’Ordine invierà in automatico una e-mail, sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente, contenente la conferma del ricevimento dell’Ordine d’Acquisto. La Conferma d’Ordine riepilogherà i Prodotti scelti dal Cliente, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), il numero dell’Ordine e le Condizioni Generali di Vendita Online.

Conclusione del Contratto: Nel momento in cui il Venditore provvede all’invio della e-mail riepilogativa, il Contratto si considererà concluso. In un secondo momento il Venditore invierà al Cliente una separata e-mail che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del Prodotto e alla data prevista per la consegna (“Conferma di Spedizione”). Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, il Cliente riceverà Conferme Spedizione separate. Il Cliente potrà cancellare l’ordine prima di aver ricevuto la Conferma di Spedizione.

Mancata disponibilità dei Prodotti: Il Venditore non garantisce la completa disponibilità dei Prodotti inseriti nelle schede informative sul Sito. Se i Prodotti non sono disponibili, il Venditore provvederà a comunicarlo al Cliente via e-mail. In caso di mancata consegna dei Prodotti ordinati, il Cliente ha diritto alla restituzione integrale delle somme versate.

Dati del Cliente e numero d’Ordine: Il Cliente si impegna a comunicare i dati personali e non quelli di terzi, e di comunicare dati veritieri, non di fantasia o d’invenzione. In ogni comunicazione successiva all’Ordine, il Cliente dovrà utilizzare il numero d’Ordine comunicato dal Venditore.

Accuratezza delle informazioni: Il Cliente si impegna a garantire che tutte le informazioni fornite al momento della registrazione e contenute all’interno del tuo Account siano vere, complete e accurate. Il Venditore non potrà essere considerato responsabile nel caso il parametro dell’accuratezza delle informazioni non venga rispettato da parte del Cliente. Qualora le informazioni subiscano delle variazioni, il Cliente deve darne comunicazione modificando tempestivamente i dati del suo Account.

Presa visione ordini: Il Cliente potrà visionare i propri ordini nel Sito, nell’area “Storico Ordini”.
PREZZO DI VENDITA
Prezzo del Prodotto: I prezzi dei Prodotti inseriti nelle schede informative sono espressi in Euro e sono al netto di IVA, se non altrimenti indicato.

Spese di spedizione e di pagamento: I prezzi dei Prodotti indicati nelle schede informative non comprendono le spese di spedizione e quelle connesse alla modalità di pagamento prescelto, che sono individuati e calcolati in base al luogo di consegna e alla modalità di pagamento scelti al momento dell’Ordine, di cui il Cliente prende visione prima di provvedere all’inoltro dell’Ordine. Le spese di spedizione dei Prodotti e le spese relative alla modalità di pagamento sono interamente a carico del Cliente.

Variazione dei Prezzi del Prodotto:  I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito possono essere aggiornati e quindi possono subire variazioni. Il Cliente acquisterà i Prodotti al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine.

Variazione dei Prezzi e delle spese di spedizione a seconda del paese di consegna: Il prezzo dei Prodotti e le spese di spedizione possono subire delle variazioni a seconda del Paese di consegna dei Prodotti, tipologia di spedizione selezionata e a causa di differenti dazi o diritti doganali esistenti.

Promozioni: Il Venditore si riserva il diritto di praticare promozioni differenti a seconda del paese di consegna dei Prodotti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Modalità di pagamento: Il Cliente italiano o straniero che acquista Prodotti potrà pagare utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento: Paypal o bonifico bancario

Momento del pagamento e interessi moratori: Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, compresi i costi di trasporto e i costi relativi alla modalità di pagamento prescelta, successivamente all’inoltro dell’Ordine d’Acquisto. In caso di pagamento tramite bonifico bancario il Cliente dovrà pagare entro 2 (due) giorni lavorativi dal ricevimento della “Ordine d'Acquisto” in cui saranno indicati gli estremi bancari su cui effettuare il pagamento. Nel caso di mancato pagamento, il Venditore non provvederà alla spedizione dei Prodotti fino al pagamento integrale degli stessi.In caso di ritardo nel pagamento saranno dovuti dal Cliente gli interessi di mora a norma del D.lgs. 231/2002 e sue successive modifiche.

Emissione fatture: Il Venditore emetterà la fattura e questa sarà allegata ai Prodotti consegnati e/o inviata anche in formato elettronico, all’indirizzo della posta elettronica comunicato dal Cliente con la Conferma di Spedizione. Nessuna variazione dei documenti fiscali potrà essere effettuata dopo l’emissione degli stessi. Le fatture saranno disponibili in formato PDF all’interno della sezione “il mio account” del Sito.

Riserva di proprietà: I Prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino al pagamento integrale degli stessi compresi le spese di spedizione. Il Cliente si impegna ad astenendosi dal porre in essere comportamenti o atti tali da impedire l’esercizio del diritto di riserva di proprietà da parte del Venditore. Nel caso in cui il Cliente impedisca l’esercizio del diritto di riserva di proprietà da parte del Venditore, costui avrà diritto di revocare con effetto immediato tutti gli ordini accettati e non ancora eseguiti con la spedizione dei Prodotti.
TRASPORTO, CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE
Modalità e termine di spedizione: La spedizione dei Prodotti avverrà con le modalità scelte dal Cliente, entro un giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento.

Mancato ritiro dei Prodotti: Nel caso in cui il Cliente del Prodotto/i non sia rinvenuto all’indirizzo previsto per la consegna dei Prodotti oppure, nel caso di mancato ritiro del pacco in giacenza presso il deposito del corriere, non farà venire meno l’obbligo del pagamento del prezzo dei Prodotti ordinati da parte del Cliente ed eventuali costi di giacenza saranno a carico del Cliente. Il Cliente autorizza il Venditore ad addebitare i costi di giacenza sostenuti per ritardo nella consegna dei Prodotti imputabile al Cliente. Il Cliente nel caso abbia scelto il bonifico bancario come modalità di pagamento, si impegna a pagare al Venditore i costi di giacenza dei Prodotti entro 2 (due) giorni lavorativi dalla richiesta di pagamento inviata via email da Venditore al Cliente.

Buon esito della consegna: La consegna si intende eseguita quando i prodotti vengono consegnati dal Venditore al vettore per l’inoltro al cliente. La data di consegna dei prodotti è quella indicata nella conferma d’ordine scritta. Qualora il cliente rifiuti di ricevere i prodotti messi a sua disposizione con le suddette modalità, il Venditore avrà comunque diritto al pagamento del prezzo pattuito.

Mancata o ritardata consegna: Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dei Prodotti nei seguenti casi:
a) Se i fornitori del Venditore non hanno provveduto a consegnare la merce per la fabbricazione dei Prodotti nei termini accordati;
b) se il Venditore non è in grado di procurarsi i Prodotti non disponibili, per circostanze che non dipendono dalla sua volontà.
In ogni caso, il Venditore deve provvedere tempestivamente a comunicare al Cliente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti.

Mancata o ritardata consegna per causa di forza maggiore: Il Venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo e non esaustivo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, terremoti, allagamenti, guerre, insurrezioni e/o pandemie. Il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto. In caso di recesso ai sensi del presente articolo il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per il Prodotto oggetto dell'Ordine.
DIRITTO DI RECESSO, CAMBIO MERCE E CONTESTAZIONI - GARANZIE
Diritto di restituzione: Le spese per eventuali sostituzioni sono a carico del cliente. Esclusi dal diritto di riconsegna sono la merce personalizzata (per esempio la stampa del logo aziendale), nonché i prodotti usati. Non possono essere presi in considerazione reclami riconducibili ad un uso non appropriato o ad una inadeguata manutenzione. Per riconsegne di articoli non puliti ci riserviamo di mettere in conto le relative spese di pulizia. In caso di anomalie di consegna o se il pacco risulta esternamente danneggiato occorre farlo presente sulla bolla d’accompagnamento del corriere, riportando la dicitura “Accetto il pacco con riserva” e indicando il tipo di danno riscontrato; successivamente occorre contattare il nostro servizio clienti. In caso di reso, il Venditore si impegna ad effettuare una nota d’accredito dell’importo dovuto non appena la merce restituita sarà arrivata al magazzino di destinazione. In caso di rimborso, il Cliente è consapevole che questo potrà essere effettuato esclusivamente tramite una delle seguenti forme a scelta del Venditore: accredito della somma su carta di credito, bonifico bancario e i rimborsi avvengono entro 30 giorni dal ritiro della merce. In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione. Le nostre condizioni di consegna e pagamento si considerano accettate al momento dell’ordine. Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti riguardanti i resi merce, la garanzia e l'assistenza, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso il Venditore sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

Garanzie per vizi e relativi termini di decadenza e di prescrizione: Il Venditore garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi alle indicazioni e alle specifiche tecniche riportate nel sito e nelle etichette di composizione presenti su ogni singolo prodotto. Ove il Cliente riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto potrà contattare il Venditore, a pena di decadenza entro 10 giorni dalla scoperta, e denunciare il vizio. La garanzia è valida per il termine di un anno dalla consegna del Prodotto viziato. Trascorsi tali termini il Venditore non sarà responsabile per vizi riscontrati dal Cliente. In caso di vizi palesi, il Cliente deve denunciare i vizi entro 10 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, e le spese di trasporto ed ogni altra eventuale spesa per la restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente. La garanzia non copre le parti dei prodotti soggette ad usura e i difetti derivanti da un’impropria conservazione o uso dei prodotti, da alterazioni o riparazioni eseguite dal cliente.

Comunicazione del vizio: Il Venditore invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine, indicare il numero dell’Ordine, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo mediante email all’indirizzo [email protected]

Riparazione o sostituzione: Il Venditore provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni del Prodotto entro un termine congruo dalla presa visione del vizio. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia (decadenza e prescrizione) decorrono dalla data di consegna dei Prodotti riparati o sostituiti.

Restituzione dei Prodotti per vizi: Nel caso in cui la garanzia preveda la restituzione del Prodotto al Venditore, il Prodotto dovrà essere restituito dal Cliente con l’imballaggio originale completo nelle sue parti (compresa la documentazione presente dentro l’imballaggio, ed eventuale dotazione accessoria), entro 10 giorni dalla comunicazione del vizio.

Ritiro di Prodotti difettosi: Il Cliente si impegna a supportare il Venditore, nel ritiro dal mercato dei Prodotti difettosi, in caso di richiesta espressa del Venditore.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ E GARANZIE
Esonero della garanzia: I Prodotti non saranno oggetto di garanzia per vizi nel caso in cui il Cliente abbia fatto un uso non corretto dei Prodotti, o qualora i Prodotti siano stati alterati o modificati senza il consenso scritto del Venditore, o siano stati conservati in modo non adeguato tenuto conto delle caratteristiche dei Prodotti, o siano stati installati in modo errato o senza osservare in modo dettagliato le istruzioni di installazione. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il venditore potrà addebitare le spese dell’ispezione al cliente. Reclami e contestazioni comunque non attribuiscono il diritto al cliente di ritardare o sospendere i pagamenti.

Esonero da danni terzi: Il Venditore non risponderà in nessun caso davanti al Cliente o terze parti per perdite o danneggiamenti connessi con l’oggetto del presente contratto o per lo scorretto funzionamento del prodotto, includendo incidenti alle persone, danni a beni distinti dall’oggetto del contratto o perdita di benefici. Qualsiasi compromesso e obbligo del Cliente risultante dalle garanzie esistenti tra egli i suoi contatti che vada oltre i precedenti che non siano stati accettati dal Venditore in forma scritta ed espressa, saranno responsabilità del Cliente.
DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Proprietà intellettuale: Velvet Touch concede al Cliente una licenza limitata, personale, non trasferibile, non esclusiva e revocabile per accedere e utilizzare il Sito ai sensi delle presenti Condizioni Generali. Tutti i diritti di proprietà intellettuale o industriale (inclusi i diritti d'autore, i brevetti, i marchi commerciali, i nomi commerciali, i nomi di dominio, gli identificativi dei social media, i disegni, registrati o no) del Sito e dei Servizi, i materiali, le informazioni e i contenuti sul Sito o fruiti nell'ambito dei Servizi, qualsiasi database gestito da Velvet Touch, tutto il design, il testo, la grafica, il software, le foto, i video, la musica, i suoni, i dati, e tutte le compilazioni di software, il codice sorgente sottostante e il software, nonché la selezione, il coordinamento, l'organizzazione e il miglioramento relativi, restano di proprietà di Velvet Touch (o di proprietà dei relativi licenziatari). Il Cliente non potrà ottenere alcun diritto su tale proprietà. Tutti i diritti sono riservati.

Nessun materiale sopra elencato, in tutto o in parte, può essere riprodotto, distribuito, copiato, modificato, pubblicato, scaricato, visualizzato, postato, eseguito o trasmesso in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, venduto, affittato, rivenduto, concesso in licenza o sublicenza, utilizzato per creare opere derivate, o in qualsiasi modo sfruttato senza la preventiva espressa autorizzazione scritta di Velvet Touch, salvo espresse previsioni di legge applicabili. Il Cliente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà scaricando materiale protetto da copyright. Qualsiasi violazione di tali restrizioni può comportare una violazione del copyright, del marchio commerciale o di altro diritto di proprietà intellettuale o industriale che potrebbero esporre il Cliente a sanzioni civili e/o penali. Inoltre, non si potrà fare qualsiasi uso che ecceda o violi le disposizioni delle presenti Condizioni Generali.

La titolarità, i diritti di proprietà e i diritti di proprietà intellettuale o industriale relativi ai Contenuti accessibili tramite il Sito e ai Servizi sono di proprietà del titolare dei Contenuti e possono essere protetti dalle leggi su copyright, sulla tutela del marchio o da altre leggi applicabili. Le presenti Condizioni Generali non riconoscono al Cliente alcun diritto rispetto a tali Contenuti.
DISPOSIZIONE IN MATERIA DI PRIVACY E DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Utilizzo dati condivisi: I dati personali sono raccolti, con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su espressa richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Le informazioni fornite verranno utilizzate esclusivamente al fine di inviare newsletter, comunicare novità particolari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che non venga espressa volontà contraria al momento della registrazione o successivamente con invio di e-mail all’indirizzo [email protected]

Sicurezza: L’attenzione alla sicurezza ed alla riservatezza dei dati del cliente rappresenta una priorità per Il Venditore; le informazioni relative alla persona, società/ditta, agli ordini e agli acquisti effettuati strettamente confidenziali e il venditore si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali.

Link da e per altri siti: Se il Sito contiene link a siti e a risorse forniti da soggetti terzi (collettivamente gli “Altri Siti”), i link a tali Altri Siti sono inseriti esclusivamente per fornire informazioni ed esclusivamente per comodità del Cliente. Questo significa che il Venditore non ha alcun controllo né alcuna responsabilità sugli Altri Siti, e parimenti non può assumersi alcuna responsabilità per i contenuti o i prodotti degli Altri Siti (anche in relazione ai siti di social media come Facebook), o per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro utilizzo. Se il Cliente decide di accedere ad uno dei Siti di terze parti collegati tramite link al Sito, se ne assume il relativo rischio.

Si invita l’utente a consultare attentamente la nostra Informativa sulla privacy (Privacy Policy) e Politica sui Cookie (Cookie Policy) che costituiscono parte integrante del presente Accordo e che sono presenti all’interno del sito www.sesamoshop.it.
COMPETENZA
Legge Applicabile: Le presenti Condizioni Generali di Vendita, redatto in italiano potranno essere tradotte dalla controparte in altra lingua. In caso di contrasto nei termini, prevale il significato della versione italiana.

Rinvio: Per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano le norme di legge italiana vigenti.

Foro Competente: Tutte le controversie relative alla interpretazione ed alla esecuzione del contratto sono devolute alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana del Foro di Treviso.
Torna su